Per festeggiare il primo anno di attività, la giovane etichetta di musica reggae Bizzarri Records ha organizzato per sabato 15 gennaio un concerto esclusivo presso il circolo ARCI Vibra di Modena, che promuove questo genere da numerosi anni.
Durante la serata si esibiranno in concerto gli artisti di punta dell'etichetta, Lion D, italiano di origini africane che ha già numerosi fan tra gli appassionati di musica reggae, Ras Tewelde, artista italiano che come Lion D scrive le canzoni in patwa giamaicano portando il messaggio Rastafariano nel mondo e Miss Linda, che in poco tempo si è fatta conoscere grazie a una voce che conquista al primo ascolto.
Ci saranno anche Jacob e L.O. i due giovani cantanti dei Mellow Mood, che hanno cantato su alcuni Riddim di Bizzarri e l'artista tarantino Fido Guido, che è uscito con l'etichetta modenese con il suo primo singolo e videoclip in inglese. Ad accompagnare questi cantanti ci sarà la Livity Band, la band di casa Bizzarri.
Dopo il concerto la serata continua con la musica dancehall e hip hop mixata dai dj di Bizzarri Sound, che negli ultimi mesi hanno richiamato nella loro città centinaia di appassionati di 'Black Music' da tutto il Nord d'Italia con le serate Hip Hop Dancehall Link Up Party.
Bizzarri Records:
Bizzarri Records nasce come società di edizioni ed etichetta indipendente nel gennaio 2010 e dopo qualche mese si stabilizza nello studio di registrazione situato presso il Centro Musica di Modena grazie a una convenzione con il Comune di Modena, che prevede l'apertura a tutti i musicisti e prezzi bloccati per le giovani band. Dopo l'inaugurazione che si è tenuta nell' aprile 2010 in presenza dell'Assessore alle Politiche Giovanili il Bizzarri Studio ha ospitato dieci giovani band, senza trascurare il lavoro di produzione dell'etichetta. In un anno di attività hanno infatti pubblicato tre album di artisti reggae italiani, The Burnin' Melody di Lion D e i due album di Raina Che Colpa Ne Ho e Musica Ribelle di Ginko della VIlla Ada Crew di Roma, con un ottimo consenso da parte del pubblico e una serie di Riddim scaricabili in Free Download da Internet. Hanno inoltre prodotto videoclip che sono andati in onda nelle tv musicali come You Know That I Love You e Nah Like The Way Deh di Lion D, Mama Africa di Ras Tewelde e I Never di Fido Guido.
L'inizio della serata è prevista per le 23.30 con ingresso a 5 euro e la tessera Arci.
Durante la serata saranno regalati gadget targati Bizzarri Records.