28/02/13
J Boog - Backyard Boogie [Wash House Music] - a cura di Princelion
È facile confondesi tra J Boog e JBoog: il primo reggae singer e il secondo rapper californiano, tutti e due con origini hawaiane, J Boog però è la splendida voce diventata famosa con l’album del 2007 “Hear Me Roar”.
Si chiama “Backyard Boogie” il nuovo lavoro di J Boog pubblicato dalla label Hawaina Wash House Music e viene aperto da “Give Thanks” la canzone roots che dichiara che “...jah saved my life…” segue “Watch and Learn” ft. Jacob Hemphill dei Soja, bellissima ballata roots; “Hawaiian Pakalolo” ft. Jah Maoli & Spawnbeezie sul Taxi riddim; le due tunes pop/ska “She Give Me Lovin’” ft. Tarrus Riley e “Sunshine Girl” ft. Peetah Morgan; la big combo new roots con Million Stylez “Replay”; “Let’s Do It Again” prodotta da Don Corleon, tunes che secondo noi è eccezzionale; le ballate “Wolves” e “Waste Of Time” ed infine la supertune che chiude l’album: la bellissima “Every Little Thing” ft. Fiji.
Un disco solare, rilassante, a volte in surfer-style, con testi impegnati. Un disco da avere nella propria collezione. Buon Ascolto.