Il nuovo studio album di Sean Paul si chiama “Full Frequency”. L’uscita prevista per il 4 novembre 2013, è stata posticipata al 18 febbraio 2014 dall’Atlantic Records.
In “Full Frequency”, il settimo disco dell’artista giamaicano, troviamo moltissime collaborazioni giamaicane ed internazionali come “Entertainment 2.0” in cui ci sono Juicy J, 2Chainz e la grande Nicki Minaj, “Wickedest Style” ft. Iggy Azalea, “Dangerous Ground” ft. Prince Royce e in “Pornostar” ft. Nyla.
La tune di apertura è “Riot” ft. Damian Marley, stupendo pezzo dancehall/trap che troveremo in anteprima su Strictly The Best Vol.49; segnaliamo anche la bellissima “Want Dem” ft. Konshens, “Anyday” e la hit “Turn It Up”.
Il disco non ha niente a che vedere con i dischi precedenti di Mr.Henriques ma, come sa fare lui, ha creato un disco che segue la moda, un disco “open-minded” con Hip Hop, Trap e Dancehall.
Vedremo se riuscirà ad eguagliare “Dutty Rock”, che nel 2004 vinse vari dischi di platino e il Grammy Award per il “Best Reggae Album”. Io intanto continuo ad ascoltarlo!