Nel 1992, VP Records fece uscire “It’s Growing” l’album di debutto di una delle voci più amate del reggae: Garnett Silk.
Il suo album di debutto doveva essere “Love Is The Answer”, registrato tra il 1990 e il 1991 da Steely & Clevie però non è uscì fino al 1994.
“It’s Growing” contiene dieci tunes bellissime dove Silk, all’epoca ventiseienne, ci delizia con il suo stile inconfondibile, con la sua voce morbida ma allo stesso tempo potente. All’interno del disco troviamo tunes come “It’s Growing” sul Moving Away Riddim, “Come to Me”, “Place In Your Heart”, la stupenda “Commitment”, le boss-tunes “Bless Me”, “Keep Them Talking” e “I A m Vex”, e infine la canzone di chiusura “A Friend” sul Drifter Riddim. In questo lavoro vediamo la partecipazione di “mostri” del reggae come Sly & Robbie, Steely & Clevie alle produzioni, Brian&Tony Gold e Dean Fraser alle voci e in post-produzione Bobby “Digital”.
Garnett Silk iniziò la sua carriera all’eta di 12 anni con il nome di Little Bimbo, nel 1985 registrò la sua prima canzone e nel 1988 entro a far parte dell’etichetta di Sugar Minott, la Youth Promotion con la quale fece uscire “No Disrespect”. Nel 1989 dopo un periodo passato a far parte del Conquering Lion Sound System, grazie al consiglio di Derrick Morgan tornò a cantare. Negli anni successivi registrò con la Heartbeat di Tony Rebel, King Tubby, Prince Jammy, Donovan Germain e infine firmò per due anni con Steely & Clevie e si cambiò il nome in Garnett Silk riferendolo alla sua voce. Nel 1992 fece uscire “It’s Growing” e registrò con varie labels come VP Records e Greensleeves. Nel 1994 ottenne la distribuzione dell’Atlantic Records e le registrazioni negli studi della Tuff Gong.
Il 9 Dicembre tornò a far visita a casa con un paio di pistole prestate dal proprio avvocato perché nei giorni precedenti gli avevano svaligiato casa, e mostrando le armi agli amici partí un colpo colpendo una bombola di gas incendiando casa, Silk morí intrappolato nelle fiamme tornando indietro a salvare sua madre.
Chi non conosce Garnett Silk non può ritenersi un ascoltatore di reggae music, questo è un album ineguagliabile, l’album che ha marcato la carriera di questo artista eccezionale.