10/05/14
Sanchez - Simply Being Me [VP Records/2000] - a cura di Princelion
Oggi andiamo a riascoltare un vecchio album prodotto dalla VP Records, un album di una delle voci più melodiche della reggae music, Sanchez.
L’album di cui vi parliamo è “Simply Being Me” uscito nel 2000. Il lavoro si apre con “Sometimes” un remake di Britney Spears; “Pretty Girl” su Down By The River Riddim, la bellissima “Back At One”, la title-track “Simply Being Me”, tune che ti mette subito un sorriso. Arriviamo ad un classico, “Jah Jah Calling” sullo Stalag Riddim, “Watch Over Me”, per chiudere con l’unplugged di “Simply Being Me” dove sentiamo tutte le qualità della voce di Sanchez.
Sanchez, nome d’arte di Kevin Anthony Jackson, prende il nickname grazie alle sue abilità nel calcio, in riferimento al calciatore Hugo Sanchez. Dopo aver lavorato con diversi Sound Systems di Kingston, l’artista registra con grande successo nel 1987 il suo primo singolo “Lady In Red”.
Nel 1988, Sanchez è uno dei più acclamati cantanti in Jamaica, registra “Loneliness Leave Me Alone” per Winston Riley e compila la cover di Tracy Chapman “Baby Can I Hold You”. Lavora con i più grandi produttori del momento in Jamaica come King Jammys, Bobby Digital e Donovan Germain.
Nel 2000 con l’album “Simply Being Me” arriva al numero 14 della Top Reggae Album Chart di Billboard. Nel 2012 all’età di 48 anni dichiara di fare il full-time producer e di essersi ritirato dal main stage. Oggi l’artista ha 29 dischi all’attivo, con canzoni dancehall-digital, Lover’s Reggae e Reggae.
Sanchez è un artista con una voce incredibile, soft, con la quale molti artisti come Wayne Wonder e Beres Hammond si sono confrontati, un ramo del Lover’s Reggae molto dolce.