25/04/16

Nesbeth: Hit after hit! [Single/2016 - Entertainment Soul Records] - a cura di Princelion



Nesbeth è un artista che da qualche anno ha iniziato a far parte del mainstream reggae-revival, se lo vogliamo chiamare mainstream, comunque quella fascia di artisti come Chronixx, Protoje, Jah 9, Jesse Royal, che cantano testi conscious su basi reggae roots, con suoni nuovi, la maggior parte suonati e non “creati al computer”. Il reggae revival nel 2004 l’avremmo chiamato “new new-roots” o nel 1998 “new conscious reggae”, in ogni caso non bisogna obbligatoriamente darci una definizione, ma per capirci è un reggae con testi attuali, religiosi, conscious, su basi reggae-dub suonate.

Tornando a Nesbeth, questo artista è attivo dal 1993, ha suonato nei maggiori festival in Europa, Canada, America e Jamaica, ha collaborato con etichette del calibro di Shocking Vibes, Down Sound e Jack Scorpio e con il producer Flava McGregor. Dopo vari singoli come “Guns Out”, “So Let It Be” e Taste Victory”, finalmente nel 2014 ha fatto uscire l’Ep “Victory”, ma ad ottobre 2015 Nesbeth, grazie a Entertainment Soul Records di Londra, ha fatto uscire “My Dream”. Canzone che abbiamo sentito ovunque nell’ultimo periodo, una super hit.

Oggi fa uscire un altro singolo: “D.I.A.L.” (Devil Is A Liar), quello che l’artista ha dichiarato essere il seguito di “My Dream”. Anche questo singolo prodotto da Entertainment Soul, dove dice che il diavolo non è nient’altro che una persona falsa, che racconta bugie, che ostacola le altre persone nella realizzazione dei propri sogni e delle proprie aspirazioni.


Un pezzo degno di essere il seguito di “My Dream”, registrato ai famosi Mixing Lab Studios, mixato da Barb Wiya e distribuito da Zojak Worldwide in tutte le piattaforme digitali.