02/08/07

Intervista a Fantan Mojah - (a cura del Media Office del Rototom Sunsplash e Princelion)

Siamo andati a vedere lo show di Fantan Mojah che si è tenuto al Rototom Sunsplash 2007 e per farvi conoscere un po’ di più gli artisti abbiamo deciso di “sbobinare” questa serie di interviste per voi. Buona lettura! (a cura di Princelion)



Media Office: Questa è la tua seconda partecipazione al Rototom Sunsplash, come sono state le tue impressioni, il tuo punto di vista sul tuo concerto?

Fantan Mojah: Mi sono trovato molto bene, voglio ringraziare tutte le persone che hanno assistito al mio concerto.

M.O.: I tuoi ultimi dischi hanno riscosso molto successo in Giamaica e non, hai un disco pronto?

F.M.: Il mio ultimo disco è andato molto bene e sto già lavorando al mio nuovo disco che uscirà più avanti. Ringrazio ancora il pubblico che ama la Reggae music, il pubblico del Rototom.

Pubblico: Oggi nel tuo Show hai ricordato più volte Jacob Miller, nella tua musica Jacob Miller ha un influenza importante?

F.M.: Jacob Miller rivive in Fantan Mojah, Jacob Miller vive in Fantan Mojah, è il mio artista preferito, le persone nel mondo dicono che sono il figlio di Jacob. Selassie I!

Pubblico: Nel tuo concerto parli di Africa, le tue origini sono Africane, vorrai tornare in Africa un giorno?

F.M.: Sono già stato in Africa, io amo il Sud Africa, io amo gli Italiani Equal Rights and Justice! Emanuel I Selassie I, Jah Rastafar I!

M.O.:Grazie mille e Big Up!

F.M.: Prima di andarmene…alzatevi in piedi mettete tutte le mani così (simbolo di preghiera dei Rasta)…Emanuel I Selassie I, Jah Rastafar I! grazie a tutti, ai promoters, alla gente, a tutta la Reggae music, a Perfect, Turbulence, Natural Black, a tutti i miei amici, Warrior King, Capleton, Bounty Killa, Beenie Man, ognuno, Sizzla Kalonji, Anthony B, Jacob Miller, Bob Marley, Bunny Wailer e Peter Tosh. Grazie per avermi fatto arrivare in Italia per portare la Reggae Music, Emanuel I Selassie I, Jah Rastafar I!