31/03/08

Recensione di Mystic Roots degli Amsterdam Street Knowledge (a cura di Princelion)

Amsterdam Street Knowledge significa “conoscenze che vengono dalle strade di Amsterdam”, questo è il nome del gruppo che ha fatto uscire “Mystic Roots”, album che parla di pace e unità, orgoglio e lotta per la libertà da qualsiasi tipo di schiavitù, come dice Ricardo Philips.
È stato Ricardo, la voce degli A.S.K., a volere questa band formatasi per le strade di Amsterdam. Philips ha unito la voce, calda e possente, a quella di gruppi come Club Dogo e Inoki; attualmente collabora con Alejandra Guzman (cantante pop – latino con vari dischi d’oro all’attivo).
“Mystic Roots” il suo ultimo album è internazionale, carico di ottime vybz e musicalmente “caldo”. Nell’album si trovano artisti di spicco nella scena musicale: Calvin Smith a.k.a. Soulboy, mc delle Barbados, e Vonn Washington, cantante e bassista di Chicago. Nell’ album uscito per la Soul Love Records, con distribuzione Jah Mek Ya, vi consigliamo di ascoltare la magnifica “So Sweet” ft. Soullee B, “Mystic Roots” “Time” ft. Vonn Washington, “Sweet and Tight” ft. Vonn Washington e infine “Roots Of Rebellion”. Buon Ascolto!



Tracklisting:

01 - Treblin
02 - Pride
03 - Amsterdam Street Knowledge
04 - More Chantin
05 - So Sweet ft. Soullee B
06 - No Joke Tonight
07 - Tell Me Why
08 - Mystic Roots
09 - Time ft. Vonn Washington
10 - Sweet And Tight ft Vonn Washington
11 - Roots Of Rebellion
12 - Remedy ft. Suollee B
13 - Fly So High


(2008 - Soul Love Rec.)