25/01/09

Rampin' Shop – A Dancehall Mixtape

Ed ecco il nuovo “nato” di Princelion. A distanza di circa sei mesi il dj e speaker radiofonico padovano ha prodotto un nuovo mixtape, come sempre con le nuove tunes della dancehall. Come in Click Ma Fingaz, il mixtape precedente di Princelion, compaiono le ultime produzioni Daseca e Big Ship, ma a queste si aggiungono TJ Records, Don Corleon, Not Nice Productions.

Le prime canzoni sono una sorta di intro, perchè Rampin' Shop inizia veramente a coinvolgere dal primo riddim, lo Stimulant Riddim di Don Corleon, per poi passare a riddim più recenti come Baddaz, The Beauty, The Beast, Bail for Me, Adovocate, Gangsta Beat e Mad Rave. Oltre agli artisti più conosciuti e più affermati della scena Dancehall, come Vybz Kartel, Elephant Man, Mavado, Bounty Killer, e a quelli che negli ultimi anni hanno preso piede, come Busy Signal, Bugle, Serani, Demarco, troviamo le giovani star giamaicane, gli artisti “fresh”: Bramma, Laden, Jah Vinci, Black Ryno, Konshens e Charlie Blacks. Dobbiamo però mettere i evidenza la presenza della donne, che finalmente riescono ad ottenere successo anche nella Dancehall: Raine Seville, Alaine, Timberlee, Pamputae, D'Angel, Miss Alysha e Spice, la cui canzone, Rampin' Shop, in collaborazione con Vybz Kartel e sul riddim Miss Indipedent, di Neyo, da' il titolo al cd.

Il mixtape, uscito il 24 dicembre, con 86 canzoni e 76 minuti di Strictly Dancehall, ha accompagnato le vacanze invernali di tutti noi. Aspettiamo il prossimo!