29/08/09

Sean Paul - Imperial Blaze (a cura di Princelion)

Quarto album per la superstar della dancehall Sean Paul, dobbiamo ringraziarlo per aver portato la dancehall a livello internazionale con i soui successi precedenti.
A fine agosto è uscito l’ultimo lavoro del singer portoghese-giamaicano per VP Records, si chiama “Imperial Blaze”.
Come prima track troviamo subito l’intro di Ching Ching Ching, ma nelle venti canzoni che seguono, non troviamo altri featuings. Come seconda canzone troviamo “Lace It” sul Day Rave Riddim, e a seguire “So Fine”, pezzo che è passato per tutte le tv e le radio a livello mondiale, molto ballabile. Qui si sente il vero Sean Paul.
Il video di “So Fine” è stato girato a Miami da Ray Kay, molto bello, grazie a Mr.Neon che ha reso possibile una scenografia costruita interamente con neon. Il Singolo “So Fine” negli USA ha debuttato al #96 della Billboard Pop 100, pur non essendo ancora stato rilasciato ufficialmente. In seguito è arrivata alla pari di “Get Busy”, ovvero nei primi posti della chart. Le tunes che vi consigliamo, oltre alle già citate sopra, sono”Press It Up”, “Evening Ride”, “Hold My Hand” in new Roots Style e “Don’t Tease Me” sul Work Out Riddim uscita a giugno 2008 su vinile.
Molti dei riddims del cd sono stati prodotti da Stephens “Di Genius” McGregor, ma anche grazie al tocco magico del producer non tutte le canzoni sono arrivate nelle classifiche; secondo noi è un disco da avere perchè si riconosce che Sean Paul sa stare al passo con la musica e con le nuove mode. Buon Ascolto!

Tracklisting:

01. Intro ft. Chi Ching Ching
02. Lace It
03. So Fine
04. Now That I’ve Got Your Love
05. Birthday Suit
06. Press It Up
07. Evening Ride
08. Hold My Hand
09. She Want Me
10. Daddy’s Home
11. Bruk Out
12. Pepperpot
13. Wine Baby Wine
14. Running Out Of Time
15. Don’t Tease Me
16. Lately
17. She Wanna Be Down
18. Straight From My Heart
19. Private Party
20. I Know U Like It