15/01/10

Recensione di “Apulians” dei Pooglia Tribe - (a cura di Princelion)


Esce il nuovo album per Pooglia Tribe, si chiama “Apulians”. Nel lavoro troviamo un mix di Rap, Reggae e Dancehall con molti richiami alle big tunes nei vari testi delle canzoni.
Il cd inizia con “Rieccoci” una sorta di intro per dire che i Pooglia Tribe sono tornati, con un sound coivolgente e movimentato. In seguito troviamo “Dimme Come Parli” con un sound Reggae e con un tocco di Funky, “2 Night” con il riff de “Il Buono, il brutto e il cattivo”, “Hey Tu” puramente Funky, “Loschi” con il feat. di Pupiddhru a.k.a. Attila e Alpha Alpha su una base Dancehall. Vi consigliamo oltre alle già citate sopra: “Sott Sott!!”; “Indigeni” ft. Tizla, “Buste” e infine “La Città In Rivolta” con lo straordinario feat. della Reggae-superstar Luciano.
Pooglia Tribe, una crew di Bari, composta da Reverendo Mc, Torto Og, L’Egitt, T.o.p., Tecà e Keedo, che in questo album, “Apulians”, ha dimostrato di saper mischiare vari generi black per farne uscire un lavoro ottimo, sedici traccie una più bella dell’altra. Finalmente un sound italiano originale e coinvolgente. Un lavoro da avere assolutamente. Buon ascolto!

Tracklist:

01. Rieccoci
02. Mondo Malato
03. Dimmi Come Parli
04. 2 Night
05. Hey Tu
06. Quello che Vuoi
07. Stand Up!
08. Loschi ft. Pupiddhru & Alpha Alpha
09. Booyaka
10. Sott Sott!!
11. Indigeni ft. Tizla
12. Buste
13. Proiettili ft. Etnics
14. Shock Monkey
15. Bune!
16. La Città In Rivolta ft. Luciano