05/10/10

Who is the barbie b**ch? Nicki Minaj in primo piano - a cura di Princelion


Onika Tanya Maraj, conosciuta come Nicki Minaj, cantante Hip Hop e R&B, è divenuta famosa nell'ultimo anno nel mondo del Reggae grazie al Remix di “Hold Yuh” di Gyptian, al ft. con Ricky Blaze in “Feel Free”, a quello con Sean Kingston in “Lettin Go” e a quello con altre donne, Trina e Lady Saw, “Dang a Lang”.

La giovane bellissima artista, classe 1984, è nata a Trinidad e Tobago, ma discendente di una famiglia indio-africana. All'età di 5 anni è diventata una newyorkese a tutti gli effetti, crescendo nel quartiere di Queens e frequentando lì le scuole. Già dalla high school si dedicava alla musica, specializzandosi in musica e arti visuali. La sua infanzia è stata caratterizzata dalla presenza di un padre alcolista e drogato e dalle continue liti tra i genitori. La piccola Onika cercava di “scappare” da questa situazione rifugiandosi nella propria immaginazione, creando propri alterego, tra cui appunto quello che è diventato il suo personaggio davanti alle telecamere e agli spettatori, Nicki Minaj.

Dal 2004 inzia ad entrare nel mondo discografico con alcuni mixtape e l'apparizione in alcune riviste. Nel 2008 vince il suo primo premio come Female Artist of the Year negli Underground Music Awards.
La carriera della giovane cantante inzia ad andare nel verso giusto quando viene “scoperta” da Lil' Wayne che ne comprende le infinite qualità e decide che lei è perfetta “to be the face of the Young Money Entertainment”. Con il rapper Nicki lavora su vari remix fino all'uscita del primo mixtape ufficiale nel 2007 “Playtime is Over”, sulla cui copertina lei posa come una Barbie.

Il primo singolo ufficiale tratto dal primo upcoming album “Pink Friday” (atteso in uscita il 23 novembre) è “Your Love”, di cui conosciamo anche il remix con Vybz Kartel per mano di Champion Squad Sound, Miami. Questa canzone ha raggiunto tale successo da scalare la super Billboard Hot 100 e piazzarzi al posto 14 e ha convertito Nicki nella prima solista donna a raggiungere i primi posti dal 2002.
Nicki attualmente si sta dedicando appunto al primo album e a collaborazioni con moltissimi artisti come Mariah Carey, Gucci Mane, Drake, Usher, Bobby Valentino, Ludacris, Robin Thicke, Jadakiss and Sean Garrett.

Questa è “The Barbie Bi*ch”, Nicki Minaj, la nuova superstar, aspettiamo nuove collaborazioni e nuovi remix, from New York, Young Money, noi vi consigliamo di ascoltare i soui mixtape perchè tra poco tempo sfonderà anche nel mondo della dancehall. Buon ascolto!



Mixtape:
-Playtime is Over
-Sucka Free
-Barbie World