Esce domani per Tad’s Records, con la collaborazione di DJ Frass “My Journey”, l’ultimo album di I Octane, il secondo lavoro ufficiale dopo “Crying to The Nation”, uscito per VP Records nel 2012.
Il disco contiene 16 tunes, dove i suoni spaziano dalle drums machines, ai suoni di strumenti reali, dal roots, new-roots, dancehall-crossover all’ r’n’b.
L’album inizia con “Time Will Come” una tune stile rockers molto allegra, dopo un paio di pezzi si arriva a “Babylon” che rispecchia il vero stile di I Octane; si passa poi alla super combo con Gentleman “It’s Alright”; per arrivare ad un’altra produzione di Frass “Pressure”, un super pezzo. “Jah Jah Warrior” con uno stile dancehall-crossover molto coinvolgente, si passa per “A Yah Wi Deh” con il ft. di Ky-mani Marley, “Lighters Up” ft. Alaine in stile dancehall e si arriva all super-hit “My Story” prodotta sempre da DJ Frass. Il lavoro si conclude con tre tunes new roots: “ Blood Ago Run”, “Jah Jah Mission” e “Burn It”.
Da questo album si vede la crescita di I Octane, sia musicalmente che personalmente, il disco è chiaro e pulito, come se ci fosse dietro una grossa label. Di certo in questo album non troverete pezzi come “Buss A Blank” o “Trend Setta”, però I Octane e DJ Frass hanno creato un degno seguito di “Crying to The Nation”, sicuramente è un ottimo disco.
I OCTANE - MY JOURNEY 2014 (PREVIEW)