15/01/16

Lotte Invisibili - Il Fuoco Sacro [So Good/2015] - a cura di Princelion


Esce l’ultimo lavoro di Lotte Invisibili: si intitola “Il Fuoco Sacro”; potete comprarlo ai live del gruppo ed è in free download sul loro Facebook.
Il duo rap padovano composto da Kalibro, mc di cui vi ho già parlato qualche tempo fa grazie all’uscita di “Battiti”, e da Giggo, super beat-maker ed mc che vanta molte collaborazioni con vari artisti della scena.

“Il Fuoco Sacro” è il secondo album ufficiale per Lotte Invisibili, ma i due sono attivi nella scena rap già dal 2007 facendo parte prima degli “Eco Periferico” e poi dal 2010 come duo “Lotte Invisibili”. Se seguite la scena hip-hop non main-stream, sicuramente avrete ascoltato il loro lavoro del 2010 intitolato “Medicina Grezza”. Ecco, “Il Fuoco Sacro” è un disco che tiene testa al precedente: potente, con testi impegnati, beats grossi e feat’s notevoli!
Le canzoni che vi consigliano di ascoltare più volte sono la title-track “Il Fuoco Sacro”, “Omicidio” con il feat. di Dj MS, la tune “Mostri” ft. Lethal V, una delle più belle canzoni del disco “Musica Diversa” ft. Wadisan, “TFC”, “Destiny” ft. Moova ed infine le due canzoni in dialetto veneto “Cossa Che Te Voi” e “Mato” ft. Herman Medrano della quale è anche uscito anche il video su Youtube girato da Filippo Bano.

“Il Fuoco Sacro” è un disco che come ho già detto ha tutte le carte in regola per essere il successore di “Medicina Grezza”, un disco conscious, reale, vero.