Triston Palma, Tristan Palma o Palmer che dir si voglia, artista conosciuto principalmente per la classica hit “Joka Smoka”, inizia il 2016 con un ottimo album intitolato “Lifetime”. Il disco è uscito per Live and Direct Inc. e Rebel Sounds Records, contiene 12 tunes ed è stato registrato a San Diego, California e a Kingston, Jamaica.
Il disco, totalmente prodotto da Palmer, inizia con “Bad Man Nah Take Talk” con un sound potentissimo quasi dubstep, segue “Chant Rastafari” dove riconosciamo lo stile cantato di Mr. Entertainment e “Crazy Woman” un pezzo su una base reggae surf. Con “Higher”, una ganja-tune, iniziano le collaborazioni: questa vede la partecipazione di Rashad and Chelly Jane, seguono “Lifetime”, la titletrack, sempre ft. Chelly Jane e “Lifetime” Remix. Verso la metà del disco sentiremo quelle che saranno tra i pezzi più belli dell’album: “Money Hype” e “She’s Gone”. Dopo “Royal Love” non proprio entusiasmante, arriva la super-combo dub con Lone Ranger “Suffering”, il feat. con i veterani Kojak e Danny English intitolata ”What a Vibe Nice" e la canzone di chiusura “Why” ft. Sizzla sul classico Death In The Arena Riddim.
Forse l’album avrebbe reso di più con un altro ordine nella playlist; si sente però lo stile americano-californiano nelle produzioni che dà all’album un tocco di originalità. Un ottimo album.