11/04/05

Anthony B. al New Age Club (a cura di Princelion)

Il dieci aprile scorso in una serata da “lupi” piena di vento e pioggia, il mitico Anthony B ha suonato al New Age di Roncade (TV).Nonostante il tempo il locale era pieno di gente che aspettava di vedere il mitico Anthony…
Dopo una spettacolare performance di Desia, tra l’altro una ragazza molto carina, che ha cantato canzoni in Lover style, si è esibito King Dove; una nuova proposta di Kingston sotto la “tutela” di Anthony…un cantante molto bravo, ed anche lui con i suoi dreadlocks raccolti da quel “turbante” che indossano anche Anthony B, Capleton, Junior Kelly, Sizzla, ecc…
Finalmente,dopo aver sentito queste due voci molto belle, con la gente impaziente, è salito sul palco Anthony B.
Il cantante giamaicano impugnava nella mano sinistra il suo scettro giallo rosso verde, con sopra disegnata la stella di David e il leone di Judah.
Anthony presentato da Steve Giant, ha iniziato a cantare con la sua voce caratteristica e a saltare di quà e di là come una cavalletta.
Così ha infuocato la pista; Tra la folla vedevo già le bombolette di lacca pronte ad essere accese in stile MO’ FAYAH come ai concerti di Capleton, ma meno male non è accaduto nulla…
Torniamo alla dancefloor in fiamme resa così anche da una band molto calda in vero new reggae style; dove Anthony ha cantato “My boy lollipop” rielaborata in una nuova chiave, accompagnato da Desia; poi molti pezzi tratti dal suo album “Street knowledge” e riddims che in questo periodo fanno ballare le dancehall. Ad un certo punto è salito sul palco King Dove e assieme alla star ha iniziato cantare una canzone in lover style prendendo una ragazza dal pubblico con cui hanno ballato; Anthony vacci piano!!!
Infine ma non meno importante YAGA YAGA…YAGA YAGA…POLICE! Con questo pezzo la gente ha saltato e ballato ancora di più…e dopo un po’ si è concluso il concerto…e Gusma-T ai piatti ha iniziato con la sua musica molto coinvolgente…