09/10/08

Recensione di “Città Di Uomini” dei Mama Roots - (a cura di Princelion)

Esce il terzo disco autoprodotto dei Mama Roots, band di Brindisi attiva dal 1999. La band si è ispirata ai gruppi Reggae, Rocksteady degli anni sessanta – settanta, hanno partecipato a produzioni importanti come il “Reggae Festival” di Vito Vinicolo/Lion Rock Sound, al “Dancehall Studio vol.IV” e a “Sorridi”, l’album di Mighty Cez. Inoltre hanno partecipato a festival come il “Sikula Reggae Festival” e il “Rototom Sun Splash. Nel 2002 hanno vinto il primo Italian Reggae Contest del Rototom. Nel 2003 hanno suonato sul main stage del festival di Osoppo, il Sun Splash. “Città di Uomini”, questo è il nome dell’ultimo lavoro dei Mama Roots; questo disco ha un sound eccezionale, appena si inserisce nel player ti porta direttamente su una spiaggia caraibica, questo disco ha un suono caldissimo, un ottimo lavoro per questa band di Brindisi.
Varie tracce ricordano un’ po’ i primi Africa Unite ma con un sound decisamente molto più caldo, più pulito e ricercato.
Noi vi consigliamo la title track, “Città Di Uomini”, “Che Gioia”, “Dirti Vorrei” e infine “Come To Conquer”. Buon Ascolto!

Tracklisting:

01 – Città Di Uomini
02 – L’Idolo
03 – L’Unica Strada
04 – Interlude
05 – Che Gioia
06 – Scrivere Di Te
07 – Solo
08 – Interlude
09 – Dirti Vorrei
10 – Bandiere Arcobaleno
11 – L’Unica Strada Dub Version
12 – Come To Conquer

(Mama Roots)