09/10/08

Recensione di “Loaded” di Busy Signal - (a cura di Princelion)

Il 2007-2008 è stato l’anno di un artista che ha sfondato tutte le charts, è stato l’anno di Mavado, oggi alla fine del 2008 e inizio 2009 si vede benissimo che sarà l’anno di un grande dj: Busy Signal.
Artista che in poco tempo ha sfornato hits come “Jail”, “Tic Toc”, “Hey Girl” sul Warning Riddim, la bellissima “Unknow Number” e “Knocking At Your Door” sullo Shoot Out Riddim, dove troviamo un intro molto interessante da ascoltare attentamente per capire la canzone.
Come Mavado, Busy Signal fa parte dell’ “Alliance”. L’Alliance è appunto un alleanza che comprende ben cinque grandi artisti che sono Busy Signal, Mavado, Bling Dawg, Wayne Marshall e il grandissimo “Warlord” Bounty Killer.
Loaded, questo è il nome dell’ultimo album di Busy, comprende tutte le sue ultime tunes e sono una più bella dell’altra. Oltre a quelle già nominate sopra troviamo anche “Wine Pon Di Edge”, la bellissima “Real Jamaican” con la collaborazione del grande Mykal Roze, “My World”, “Cool Baby” e infine una sorpresa, una collaborazione con il nostro Alborosie in “Murderer”.
Insomma questo disco è da avere, Busy sta spopolando in tutto il mondo, come sempre la VP Records ha colpito nel segno.
Brrrrrt...Busy! Buon Ascolto!



Tracklisting:

01 – People So Evil
02 – Jail
03 – Tic Toc
04 – Wine Pon Di Edge
05 – Fast Fast Fast Fast
06 – Hey Girl
07 – Real Jamaican ft. Mykal Roze
08 – Unknow Number
09 – These Are The Days
10 – Hustle Hard
11 – My World
12 – Strappings
13 – Cool Baby
14 – Knocking At Your Door
15 – Murderer ft. Alborosie



(Vp Records/Juke Boxx)