17/12/09

Rototom Sunsplash 2010: la ricerca della sede si avvia alla conclusione (a cura di Princelion)


Le ricerche ormai si stanno concentrando in terra spagnola. Oltre a Barcellona, anche le regioni di Madrid, Salamanca e Paesi Baschi sono al vaglio finale. La Spagna si sta dimostrando, com’era nelle previsioni, terra libera, aperta e ospitale. Manifestazioni di apprezzamento al nostro progetto e alla nostra storia ci giungono ormai da ogni parte: dimostrazione del fatto che il Sunsplash è visto internazionalmente come un eccezionale momento di pace, di amore e di scambio di libero pensiero.
A breve pubblicheranno foto e informazioni dei posti più adatti visionati da Rototom Sunsplash in questi mesi di proficua ricerca.
L’avventura del Sunsplash continua.

Alborosie e Gialloman per il Rototom.
Nella diretta video dalla Giamaica durante la manifestazione ’Non processate Bob Marley’ Alborosie aveva annunciato di avere composto e registrato una canzone a sostegno del Rototom Sunsplash dopo aver ricevuto la notizia dei problemi giudiziari che sta attraversando il festival: il brano si intitola ‘Rototom Free’ ed è ora scaricabile gratuitamente QUI.
Anche Gialloman, veterano del reggae veneziano, protagonista di vari importanti progetti come Kito Roots e So Vibes ed ottimo solista ha dedicato una canzone al Rototom intitolata ’Piange la libertà’. In free download QUI.

Su "Non processate Bob Marley": online tutti i video.
Oltre alla diretta tv con tutti i concerti, i collegamenti con Beppe Grillo, Alborosie e Lampadread e i video-messaggi arrivati in sostegno al Rototom, trovate online QUI anche il nuovissimo filmato di 20 minuti realizzato dal regista Tommaso d’Elia. Buona visione.