23/01/09

Recensione di “In Transit” di Ziggi - (a cura di Princelion)

Ziggi Blijden, in arte Ziggi, con padre caraibico e madre olandese, ha fatto uscire per la Greensleves Records il suo secondo album “In Transit”dopo due anni dal primo, “So Much Reasons”. Questo artista ricorda molto il cantante tedesco Gentleman, grazie al suo timbro di voce; nell’album troviamo infatti una collaborazione con Gentleman in “A Better Way”.
“In Transit” si alterna tra uno stile New Roots e Dancehall, così Ziggi dimostra di essere molto versatile come artista. L’album contiene 16 tracce ed è aperto dal singolo che ha spopolato in tutto il mondo sull’ I Love riddim, “Need Tell You This”, che passa in heavy rotation addirittura su All Music.
Nel lavoro di Ziggi troviamo collaborazioni del calibro di Cecile, Anthony B., il già citato Gentleman e il quasi sconosciuto, ma molto bravo, Admiral T.. Noi vi consigliamo “Need Tell You This”, “Cry Murdah”, “Schackles And Chains”, la stupenda “Gonna Leave You”, la nuova versione di “Blaze” ft. Anthony B, non più sul Come Around riddim e infine il remix di “Cry Murdah” con il featuring di Admiral T. Buon Ascolto!

Tracklisting:

01. Intro
02. When The Youths Cry
03. Need To Tell You This
04. Fight This Struggle
05. Code Red
06. Cry Murdah
07. Shackles & Chains
08. A Better Way Ft. Gentleman
09. Gonna Leave You
10. Oh Yeah Ft. Cecile
11. Blaze It Pt 2 Ft. Anthony B
12. Unconditional
13. Don’t Get Down
14. Good Over Evil
15. Burning Redda
16. Cry Murdah (Remix) Ft. Admiral T

(2008 - Greensleeves)