09/12/09
Gaza e Gully in Pace!? - (a cura di Princelion)
8 Dicembre 2009
Durante il mio programma radiofonico, “In The Summertime”, vi ho sempre parlato della “guerra musicale” che c'è tra l'Alliance (ora Gully), capeggiata da Bounty Killer di cui fanno parte: Mavado, Serani, Bugle, Demarco, Munga, Future Fambo, Wayne Marshall e molti altri e Portmore Empire (ora Gaza), composta da: Aidonia, Black Ryno, Lisa Hype, Jah Vinci, Popcaan, Shawn Storm, molti altri e a quanto pare Beenie Man.
Da un' po i loro fans creavano molti disordini per le strade giamaicane, per le scuole e nei ghetti, così il Ministro della cultura giamaicano ha deciso di mettere fine a questa guerra musicale presa dai fans molto seriamente.
Un incontro tra i ministri del governo giamaicano, Vybz Kartel e Movado, ha deciso di mettere in atto alcune iniziative contro le tensioni che si erano create tra i fans dei due Dj's.
Daryl Vaz ha dichiarato: “Cancelleremo i graffiti di Gully e di Gaza, dalle scuole ed in tutte le comunità; questi, infatti, hanno creato tensioni molto gravi all'interno delle comunità. Sarà fatta una canzone in combination con Movado e Vybz Kartel, rispettivamente di Gully e di Gaza, per fare appello ai sostenitori, fans, di ambo i lati. Così terremo fuori la violenza dalle strade. Verrà fatto un concerto di pace con i due artists con la partecipazione del Ministero della Cultura Giamaicano.”
Mr. Vaz ha aggiunto che creerà delle T-shirt con l'immagine di entrambi gli artisti per ridurre le vibz negative. Gli artisti dovranno supportare questo piano.
Mavado ha dichiarato: “ Io e Vybz non siamo veri nemici...è solo riguardo alla musica, i fans l'hanno presa con più peso”.
Vybz Kartel ha detto che si appellerà ai soui fans per “raffreddarli”.
Sara davvero così?