È uscito l'aprile scorso l'ultimo album del singer tedesco Gentleman. Dopo due lunghi anni di lavoro il cantante ha deciso di far uscire per Universal Records il disco, che contiene 19 brani nella versione normale e 28 nella versione “Deluxe” formata 2 CD. L'album si chiama “Diversity”, nome scelto per la varietà di stili che si trovano all interno.
Vi troviamo Reggae, Dancehall, R'n'B, e collaborazioni del calibro di artisti come Tanya Stephens, Sugar Minott e Luciano.
La metà del disco è stata prodotta dal famoso poduttore Don Corleon mentre l'altra parte da Shane Brown, Pow Pow, Jammys, Sly, Exterminator e Denny Blanco.
Il disco si apre con “The Reason”, canzone decisamente lenta, segue con “Ina Time Like Now” e “Lonley Days” in cui Gentleman fa notare il suo stile inconfondibile; “Regardless” e “It No Pretty”sono canzoni Hip-Hop/R'n'B il cui risultato è veramente ottimo. “Changes”, la bellissima canzone che da il nome al riddim di Don Corleon, “Finishline”, “No Time To Party” e “To The Top” ft. Christopher Martin sono tunes in dancehall style molto ballabili, mentre “Another Melody” è un pezzo veramente orecchiabile, con la partecipazione della splendida voce di Tanya Stephens. Uno sguardo va dato anche a “Good Old Days” assieme al purtroppo defunto Sugar Minott.
Dopo un prima promozione dell'album, Gentleman farà un tour in Europa, U.S.A. e Caraibi.
It No Pretty
Lonely Days
The Reason
Time Like Now
Changes
Fast Forward
I Got To Go
Thinking About You (feat. Cassandra Steen)
Another Melody (feat. Tanya Stephens)
No Turning Back (feat. Christopher Martin)
Good old Days (feat. Sugar Minott)
The Finish Line
The Sealing
No Time To Play
Tempolution
Along The Way (feat. Patrice)
Help Is On The Way (feat. Million Stylez)
Intensions (feat. Rebellion The Recaller)
Shut Eye Country (feat. Jack Radics & Luciano)
Everlasting Love