29/01/16

Niam - Stronger Than Ever [2016/Bizzarri Records] - a cura di Princelion



È uscito in tutti gli store digitali il nuovo disco prodotto da Niam e DotVibes, si intitola “Stronger Than Ever”. Il titolo è stato centrato in pieno: l’album contiene un pezzo più potente dell’altro, è un disco solido, forte.

In nove tracce vediamo la partecipazione di artisti provenienti da tutta Italia: Raphael, Mellow Mood, Piero Dread, Lion D, KG Man, DotVibes, Mama Marjas & Tahnee e nelle ultime due tunes sentiamo il tocco di Paolo Baldini e Madaski. Le tracce che spiccano sono: “Long Road”, “Restart”, “In The Belly Of The Beast”, “Bless Up”, “Forward” e la dub version di “Restart”.
I brani sono stati creati a misura di ogni artista, Niam è riuscito a compilare un progetto composto da singoli artisti con un obbiettivo comune: la completezza dell’album.

Una produzione nuova, potente, matura, con suoni reggae che sembrano suonati da musicisti giamaicani old school ed invece il lavoro è tutto italiano, lavoro che marca l’età adulta del reggae nel paese. Qui il reggae è “Stronger Than Ever”.