Spanish Town, St. Catherine:
La gente di Beacon Hill, dà la colpa alla “Dutty Wine Dance” per la morte di una ragazza diciottenne.
Tanisha Henry stava partecipando ad una festa di scuola in uniforme a Beacon Hill quando verso le quattro di mattina, mentre stava ballando “Dutty Wine”, è collassata, è stata portata in tutta fretta all’ospedale di Spanish Town dove è stata dichiarata deceduta.
Quando il “Gleaner” (quotidiano giamaicano) ha parlato con l’istituzione, un rappresentante ha detto che molte persone sono state avvisate dei rischi collegati al ballo, ma non sono sembrate interessate.
A marzo, “The Star” ha pubblicato i rischi che i dottori dettarono, dissero che la “Dutty Wine Dance” era pericolosa e poteva causare seri danni al collo e dolori a vita.
ABITANTI SOTTO SHOCK
“Dutty wine” ballato principalmente dalle donne, comporta la rotazione veloce del collo e del sedere simultaneamente.
“Se lanci il corpo in posizioni estreme, come nel caso di “Dutty wine”, puoi avere un trauma muscolare, danneggiando i legamenti e causando lo spostamento dell’osso, disse il Dr. J. Ford a “The Star”.
La madre di Tanisha, Linda Herry domenica 29 ottobre disse che era ancora sotto shock: “Ero a casa alle quattro circa quando ho sentito qualcosa di brutto su Tanisha, non l’ho vista quando è tornata da lavoro ieri notte” disse. “Dopo un ora e mezza, ho sentito la notizia che era a ballare Dutty wine ed è morta”.
La polizia di Spanish Town sta conducendo un’indagine di routine sul problema.