30/01/08

La VP Records si è proposta per rilevare la Greensleevs Records (a cura di Princelion)

Martedì 29-01-08, Londra, U.K. – La VP Records, l’ etichetta più forte al mondo nella Reggae Music, ieri ha annunciato di aver fatto un’offerta per l’acquisto della Greensleeves Records & Publishing del gruppo Zest plc, soggetta all’approvazione degli azionisti Zest.
La VP erediterà un catalogo che comprende molti album, come Elephant Man e Yellowman, hits registrate da artisti come Rihanna, Sean Paul e Shaggy.

Chris e Randy Chin, rispettivamente capo esecutivo e presidente della VP Records, hanno aggiunto: “Sebbene la Greensleeves sia stata storicamente la nostra rivale, noi abbiamo sempre avuto il più alto rispetto per ciò che Greensleeves rappresentava. L’etichetta e i suoi fondatori hanno un impegno di lunga data con il Reggae, e nessuno è più adatto della VP Records a comprendere il dovuto rispetto a quest’eredità. Noi assicureremo che la Greensleeves rimanga viva come un sinonimo di marchio di primordine nella musica Reggae e Dancehall”.

Oliver Chastan, vice-presidente della VP, ha concluso: “L’unirsi al nostro catalogo della Greensleeves assicurerà che il genere rimanga un importante categoria nella musica. Sono molto eccitato dell’aggiungersi di classici come Sleng Teng di Wayne Smith e Mr.Yellowman di Yellowman”.

“La Greensleeves nel proprio catalogo include hit recenti come Like Glue di Sean Paul, Bounce Along di Wayne Wonder, entrambe scritte da Steven ’Lenkey’ Mardsen, Pon Di River, Pon Di Bank scritta per Elephant Man da Donovan Bennett, oltre ad altre composizioni. Inoltre le particolari radici inglesi di Greensleeves permetteranno alla VP di consolidare la sua presenza in Europa”.

Steve Weltman, capo dell’esecutivo della Zest, ha detto: “La combinazione tra Greensleeves e VP Records assicurerà il futuro della musica Reggae in tutto il mondo. A VP Records è affidato il preservare il patrimonio della Greensleeves, a cui fu dato avvio dai fondatori Chris Sedgwick e Chris Cracknell nel 1977”.

La VP Records, l’etichetta più forte al mondo nella Reggae music, comprende superstars come Beres Hammond, Sean Paul, Morgan Heritage, Elephant Man e altri. Inoltre è l’etichetta Reggae-Dancehall che cresce più velocemente sulla scena internazionale.